cavigliano-pagnotte-nel-forno-ma-non-solo
27.06.2022 - 09:34
Aggiornamento: 15:40

Cavigliano, pagnotte nel forno ma non solo

In giornata oltre alla cottura dell’alimento vi sarà il mercatino con prodotti gastronomici e artigianali, la musica e lo spettacolo di un illusionista

In occasione dell’ultima infornata prima della pausa estiva a Cavigliano, oggi, oltre alla vendita delle pagnotte si è pensato di offrire un momento in stile Caviegn Folk Festival… (in attesa di quello vero) con musica, magia, gelato farina bóna gratis, artigianato, gastronomia e molto di più. Alle 10.30 avverrà la prima infornata riservata a coloro che l’hanno prenotata. Una seconda cottura avverrà alle 14; la vendita avrà luogo dalle 16, col mercato, dove oltre alle pagnotte si potranno trovare molti altri prodotti locali, sia gastronomici sia artigianali. Più di una dozzina di bancarelle esporranno le loro lavorazioni. Si potranno visionare e acquistare anche dei quadri con raffigurati paesaggi locali. Il nuovo gestore del Bar Centro preparerà per tutti un Chili vegetariano e ci sarà il gelato alla farina bóna gratis (una porzione).

Per chi vorrà cantare ecco il karaoke proposto da Lucia e Stefano. Dulcis in fundo, una vera promessa artistica locale: l’illusionista Enzo Lou, oltre che intrattenere il pubblico – alle 19 con il suo numero inedito "Due mani e un cuore" – svelerà qualche segreto con le carte da gioco da poi sfoggiare nelle belle serate estive che verranno. La giornata è promossa dal gruppo "Amici del Forno di Cavigliano". Ricordiamo che il forno di Cavigliano restaurato grazie ad Alberto Milani in occasione del secondo Caviegn Folk Festival è uno dei tre forni, del XVII secolo, presenti in paese. Viene utilizzato mensilmente (orario scolastico) per offrire alla popolazione del comune delle Terre di Pedemonte momenti di cultura e gastronomia. Dopo una pausa di qualche anno ha ripreso l’attività con rinnovato entusiasmo.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
cottura musica pagnotte
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved