Locarnese

Lodano, concorso fotografico ‘Emozioni in faggeta’

L’iniziativa mira a promuovere la conoscenza di questo importante habitat, Patrimonio mondiale dell’Unesco

22 giugno 2022
|

Lo scorso 28 luglio 2021 le antiche faggete delle Valli di Lodano, Busai e Soladino sono state iscritte sulla Lista del Patrimonio mondiale dell’Unesco, quale componente del bene seriale "Faggete primarie e antiche dei Carpazi e di altre regioni d’Europa".
Per promuovere la conoscenza di questo ecosistema forestale, il Gruppo strategico Faggete, responsabile della gestione del bene, propone il concorso fotografico "Emozioni in faggeta" con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dell’importanza globale delle foreste di faggio e, di riflesso, del bene iscritto sulla Lista del Patrimonio mondiale. Tale obiettivo viene perseguito tramite la raccolta d’immagini emozionali nella componente "Valli di Lodano, Busai e Soladino" del bene seriale. Il concorso chiude il 28 agosto 2022. Il regolamento del concorso è reperibile sul sito www.invallemaggia.ch/it/eventi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE