21.06.2022 - 17:06

Ascona-Locarno Run, le iscrizioni sono aperte

La settima edizione si terrà il 15 e 16 ottobre 2022. Confermato il programma proposto nel 2021, compresa la novità della 10 km Walking&Nordic Walking

ascona-locarno-run-le-iscrizioni-sono-aperte

Motivati dal grande successo riscontrato nell’edizione 2021 che ha visto un aumento del 20% degli iscritti rispetto al 2019 nonostante le restrizioni dettate dal Covid, il comitato organizzativo dell’Ascona-Locarno Run ha aperto le iscrizioni per la settima edizione che si terrà il 15 e 16 ottobre 2022 in Piazza Grande a Locarno. Confermato il programma proposto l’anno scorso, quando è stata introdotta la 10 km Walking&Nordic Walking, che prevede sabato pomeriggio lo svolgimento della Kids Run e della 5 km Sunset Run, mentre domenica mattina prenderanno il via la 10 km Run, la 21 km Half Marathon e la 10 km Walking&Nordic Walking. Si avrà la possibilità di attraversare paesaggi meravigliosi, alternando tratti in città ad altri nella natura, dal Castello Visconteo al borgo di Ascona e al suo stupendo lungolago. I partecipanti alla 21 km Half Marathon godranno inoltre della bellezza del lungolago di Muralto e di Locarno e del delta della Maggia. La 10 km Run e la 21 km Half Marathon varranno per l’assegnazione del titolo di campione ticinese assoluto Ftal della 10 km di corsa su strada e della mezza maratona. Per arricchire l’esperienza dei partecipanti, in collaborazione con alcuni partner sono stati creati (novità 2022) Run&Relax e Run&Sleep, che offrono sconti per l’entrata al Termali Salini&Spa e per il pernottamento in determinati alberghi.

Sempre iscrivendosi online, viene data la possibilità nella sezione "Programma Charity" di fare una donazione a un’associazione tra le seguenti: Una goccia nel mare, All4All Ticino e Lega ticinese contro il cancro. Si potrà inoltre scegliere, alla fine del formulario di iscrizione, di donare 1 franco a sostegno dei talenti sportivi svizzeri. Inoltre, tutti gli iscritti alle gare potranno recarsi da tutta la Svizzera a Locarno gratuitamente con i mezzi pubblici grazie allo Swiss Runners Ticket. Iscrizioni, info e dettagli al sito www.ascona-locarno-run.ch.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved