Locarnese

Onsernone, arriva la sala multiuso

Accolto il credito per la sua realizzazione, Municipio invitato a prendere posizione ufficiale sul tema del lupo

14 giugno 2022
|

La Valle Onsernone avrà, presto, la sua nuova sala multiuso. Grazie al voto favorevole del Consiglio comunale che venerdì scorso, a Russo, ha accolto la richiesta di un credito di complessivi 260mila franchi per la formazione di uno spazio coperto adibito all’organizzazione di eventi. La trattanda ha fatto il pieno di consensi. La sala multiuso verrà ricavata all’interno della Casa comunale di Russo. Sarà finanziata in parte anche grazie a una donazione (il lascito ereditario Remo Bedolla).
Archiviati anche i consuntivi 2021 del Comune e dell’Azienda idrica. Da notare che, in coda alla seduta, dalla sala è giunta al Municipio la richiesta di una presa di posizione ufficiale sul problema del lupo. Un’idea, questa, che era già balenata nella testa dei municipali, essendo l’Onsernone una valle dove è ancora presente il settore primario e dove vengono caricati gli alpeggi durante la bella stagione.
Segnaliamo, per concludere, che negli scorsi giorni l’autorità vallerana ha voluto incontrare i diciottenni del Comune per un momento colloquiale e di reciproca conoscenza, pensato anche per stimolare i maggiorenni alla cittadinanza attiva e all’impegno civico. Per l’occasione sono stati invitati anche i neo cittadini che hanno raggiunto la maggiore età negli scorsi anni ma che, complice la pandemia, non hanno avuto la possibilità d’intrattenersi con i rappresentanti istituzionali della valle. La cerimonia si è conclusa con un rinfresco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE