Locarnese

Un nuovo presidente per il Ppd di Losone

Romolo Pawlowski subentra a Chantal Montandon

13 giugno 2022
|

Romolo Pawlowski è il nuovo presidente della Sezione Ppd+Generazione giovani di Losone. Classe 1996, giurista e consigliere comunale dal 2016, è stato eletto dall’assemblea sezionale. Riceve il testimone da Chantal Montandon che ha guidato la sezione popolare democratica dal 2013.
Il cambio ai vertici è avvenuto nel corso dell’assemblea, riunitasi (in presenza) lo scorso 8 giugno nella sala del Consiglio comunale.
I lavori sono stati aperti dalle relazioni della presidente uscente Chantal Montandon, del vicesindaco Fausto Fornera e della municipale Nathalie Ghiggi Imperatori, che hanno stilato un bilancio relativo al periodo che ha seguito le elezioni comunali 2021, aggiornato i presenti sull’attualità della politica comunale e rivolto lo sguardo agli orientamenti futuri.
Dopo le relazioni e l’approvazione dei conti, si è quindi proceduto al rinnovo dell’Ufficio presidenziale. Per acclamazione è stata accolta dai presenti la proposta della commissione cerca che ha individuato in Romolo Pawlowski la persona ideale per guidare la Sezione popolare democratica.
Nel suo discorso il neoeletto presidente ha posto l’accento sull’importanza della politica comunale all’interno del nostro sistema, rappresentandone la base di partenza, e sull’avvicinamento soprattutto delle nuove generazioni all’attività politica. Generazioni alle quali devono essere trasmessi non solo l’interesse ma anche la passione per la cosa pubblica.
Del rinnovato Ufficio presidenziale fanno parte Ilaria Cellina (vicepresidente), Lara Fornera (cassiera), insieme ai membri di diritto Fausto Fornera e Nathalie Ghiggi Imperatori (municipali) e Mario Tramèr (capogruppo in Consiglio comunale).
L’incontro popolare democratico ha inoltre rappresentato l’occasione per ringraziare per il lungo lavoro svolto a favore della comunità losonese il già sindaco Corrado Bianda che con un caloroso applauso è stato nominato dall’assemblea membro onorario della Sezione.
I lavori assembleari, che hanno visto la presenza anche del presidente distrettuale Marco Calzascia e della segretaria cantonale Federica Galfetti, si sono conclusi con alcuni interessanti interventi sul futuro nome del Partito, tema che verrà discusso in occasione del Congresso cantonale di fine giugno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE