Locarnese

Notte Bianca, conto alla rovescia agli sgoccioli

Giusy Ferreri e Sinplus le stelle di appuntamento che si propone di tenere sveglia Locarno fino alle ore piccole per far festa

Una delle passate edizioni
(Ti-Press)
11 giugno 2022
|

Cresce a Locarno l’attesa per l’edizione 2022 della Notte Bianca. Ovvero la... giornata più lunga dell’anno per i negozi e una delle più lunghe degli esercizi pubblici della città in riva al Verbano.

Dopo due anni di stop forzato causa Covid-19, a Locarno i metaforici riflettori si accenderanno a partire dalle 20, e lo resteranno fino alle ore piccole di domani sulla manifestazione, che presenta un programma fitto di momenti di grande richiamo. Su tutti l’esibizione di Giusy Ferreri, che salirà sul palco in Piazza Grande alle 23, seguita, attorno a mezzanotte e mezza, dai losonesi Sinplus.

Non mancheranno nemmeno le animazioni in altre zone della città, dalla rotonda di Piazza Castello (dove tra le altre cose va segnalata un’esibizione pugilistica sotto le stelle a cura del Boxe Club Locarno), a Città Vecchia (dove, fra le altre cose, si potrà gustare un... aperitivo musicale di quello che ci riserverà il Vallemaggia Magic Blues, a cura degli stessi organizzatori della kermesse valmaggese).

Per l’occasione, in collaborazione con Ffs e Fart, sono state organizzate diverse corse speciali notturne al fine di permettere di rientrare al proprio domicilio anche chi desidera concedersi una nottata fuori dall’ordinario a Locarno, pur risiedendo altrove.

Programma completo e informazioni sul sito www.nottebiancalocarno.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE