Locarnese

Odescalchi, alla base aerea di Locarno l’esercito in mostra

Dal 15 al 19 giugno stand e dimostrazioni con cani, cavalli, fanfara, paracadutisti e aerei

In formazione
(archivio Ti-Press)
9 giugno 2022
|

Nella settimana dal 13 al 19 giugno si terrà in Ticino l’esercitazione internazionale ‘Odescalchi’, che vedrà impegnati militari dell’esercito svizzero e personale degli enti di primo intervento e della protezione della popolazione del Ticino.

Accanto all’esercitazione, la divisione territoriale 3 organizza alla Base aerea di Locarno l’esposizione dell’esercito. Dal 15 al 19 giugno la popolazione potrà visitare gli stand delle truppe e dei partner della protezione della popolazione, assistere alla dimostrazione delle prestazioni dei cavalli e dei cani dell’esercito, alle esibizioni della fanfara militare della divisione territoriale 3 e dei paracadutisti dell’esercito e al programma del gruppo acrobatico delle forze aeree svizzere Pc-7 Team.

Il volo in formazione con velivoli a elica esige dai piloti militari il massimo del loro talento aeronautico. Per questo motivo, il Pc-7 Team è formato esclusivamente da membri del Corpo piloti militari professionisti. Il supporto tecnico al suolo è garantito dal personale della Base aerea di Locarno. Durante l’esposizione le evoluzioni si svolgeranno giornalmente (domenica esclusa) nello spazio aereo sopra l’aeroporto di Locarno-Magadino con sconfinamenti sopra le valli del Sopraceneri. Gli organizzatori si scusano con la popolazione per i possibili disagi provocati dai voli della formazione. Maggiori informazioni sul programma dell’esposizione dell’esercito sono disponibili al sito www.esercito.ch/odescalchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE