Locarnese

Minusio, concerto bandistico

Due concerti in programma mercoledì 1° e 8 giugno. Aprono le iscrizioni per i corsi di musica

30 maggio 2022
|

Dopo il successo ottenuto alla tradizionale sagra dei tortelli, la Musica di Minusio si esibirà mercoledì 1° giugno alle 20.15, al Prato Lozanna, piazzetta nel nucleo di Minusio dietro alla chiesa parrocchiale, sotto la direzione del maestro Mattia Terzi. La settimana successiva, mercoledì, 8 giugno, la Musica di Minusio sarà invece di scena nel suggestivo praticello Al Portigon, sempre a Minusio-Rivapiana, al medesimo orario. I concerti si svolgeranno solo in caso di bel tempo.
Ci sarà inoltre la possibilità d’iscriversi alla scuola di musica del sodalizio per l’anno scolastico 2022-2023. Ai corsi di musica possono iscriversi ragazze e ragazzi di tutte le età. Gli allievi saranno seguiti da insegnanti qualificati in grado di far assimilare loro le interessanti nozioni musicali in modo semplice ed esaustivo. I corsi seguono i regolamenti della Federazione Bandistica Ticinese e si suddividono in quattro cicli annuali.
A partire dal II anno di studio, gli allievi vengono inseriti nella minibanda, fiore all’occhiello della società musicale. Le lezioni si svolgono presso la sede della locale filarmonica in via delle Scuole 16 a Minusio-Cadogno; per iscrizioni telefonare ad Andreas Kohler (091 743 45 16), oppure visitare il sito www.musicadiminusio.ch oppure inviare una e-mail a info@musicadiminusio.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE