Locarnese

Conferenza su salvaguardia dell’ambiente e libertà

Sabato 28 maggio al Centro Evangelico di Muralto prosegue il ciclo di incontri proposto dal pastore Angelo Cassano

Il pastore Angelo Cassano
24 maggio 2022
|

Sabato 28 maggio, dalle 17.30 alle 19, prosegue al Centro Evangelico di Muralto, in via Sciaroni 8, il ciclo di incontri con il pastore Angelo Cassano, il quale in questa occasione desidera porre l’accento sullo stretto legame tra tutela ambientale e libertà.

Tra le grandi sfide della nostra epoca rimane essenziale affrontare con maggiore determinazione la sfida ambientale, anche se ciò mette in discussione l’idea di progresso necessario e di crescita permanente. Cassano parte da alcune domande: siamo veramente liberi se la terra è una immensa pattumiera? Viviamo davvero nella dimensione della libertà se le nostre città sono immerse nello smog e se la cultura dello spreco è così diffusa?

La conferenza sarà intercalata da brani musicali con la viola interpretati dalla giovane Brenda Borradori. Seguirà un sostanzioso aperitivo per tutti. Un team si prende cura dei bambini. L’entrata è libera. Le offerte verranno devolute in beneficenza alla Casa Martini di Locarno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE