Locarnese

Giornata dei musei, proposte a Locarno e Sonogno

Dalle visite guidate (in città) all’invenzione di storie verso la sostenibilità (Verzasca)

Sonogno
(Ti-Press)
12 maggio 2022
|

Per la "Giornata internazionale dei musei 2022", domenica 15 maggio, l’entrata ai musei civici di Locarno sarà gratuita. Verranno proposte inoltre tre visite guidate speciali offerte.

Anche il museo di Val Verzasca, con sede a Sonogno, aderisce alla Giornata internazionale. La mostra permanente affronta il problema del lavoro minorile, mostrando come molti oggetti quotidiani nascondano storie di sfruttamento. Possiamo fare qualcosa scegliendo prodotti sostenibili e responsabili. Il museo invita i visitatori di tutte le età a esprimere proposte di consumo responsabile. Per l’occasione saranno presenti nel pomeriggio delle guide TaM (Tandem al Museo) che accoglieranno i visitatori nelle sale. Assieme sceglieranno un oggetto per loro significativo e, ispirandosi a quello, inventeranno una storia. Le tracce della visita al museo e delle storie saranno visibili online su Musee Imaginaire Suisse (mi-s.ch). Attività in collaborazione con TaM-Tandem al Museo (www.tim-tam.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE