Locarnese

Laboratori tecnologie e cinema a Locarno, al via le iscrizioni

Aperti a giovani dai 6 ai 14 anni, si svolgeranno durante la 75esima edizione del Locarno film festival

Il Palacinema
(Ti-Press)
12 maggio 2022
|

Si svolgeranno nel corso della 75esima edizione del Locarno film festival, dal 4 al 13 agosto prossimi, i laboratori di tecnologie e cinema "Movie&media labs"; la proposta fa parte di "Locarno kids la Mobiliare" ed è progettata e coordinata dal Laboratorio media e Mint del Dipartimento formazione e apprendimento (Dfa) della Supsi.

Il programma propone sette laboratori di tre giorni per ragazze e ragazzi di scuola media, con sfide e progetti che vanno dalla stop-motion ai videoclip musicali e dalla robotica ai videogiochi. In questa edizione spiccano due novità: la ricerca di un nuovo supereroe e la produzione di podcast e servizi radiofonici. L’offerta per i più piccoli include due laboratori ludici, di una giornata, sulla stop-motion o sulla creazione di un robot. Tutti i laboratori, con un massimo di 12 partecipanti, si svolgeranno tra il Dfa e il PalaCinema di Locarno e saranno condotti da un collaboratore o da una collaboratrice della Supsi, insieme a studentesse e studenti dei cicli bachelor e master. I dettagli del programma sono su www.momelabs.ch. Le iscrizioni sono aperte unicamente online a partire da oggi, 12 maggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE