11.05.2022 - 14:30
Aggiornamento: 16:34

Locarnese, fine settimana intenso ai musei

A Intragna e Loco esposizioni di più artisti, musica, performance e, domenica, le porte aperte per i visitatori

locarnese-fine-settimana-intenso-ai-musei

Il prossimo fine settimana si annuncia ricco di proposte per il pubblico al Museo regionale delle Centovalli e del Pedemonte e al Museo Onsernonese. Venerdì pomeriggio dalle 16 in avanti Casa Maggetti a Intragna accoglie il secondo incontro previsto con gli artisti della mostra collettiva incontr’ARTE. L’appuntamento sarà con Marisa Cacciamognaga, Martina Franscini e Hanspeter Wespi. Benché tutti e tre utilizzino la pittura come mezzo espressivo, nei loro lavori emergono tecniche, materiali e linguaggi diversi e propri a ognuno di loro. La serata prevede una performance di musica improvvisata del gruppo Sol alle 17.
Sabato pomeriggio è invece il Museo Onsernonese a Loco ad animarsi con una performance artistica. Dalle 15 alle 17 i visitatori saranno infatti accolti nelle diverse sale della sede da curiose e un po’ misteriose esecuzioni di alcuni degli artisti che dal 10 al 21 maggio risiedono a Loco dando vita a "SpettacoLoco".
Infine, domenica 15 maggio, in occasione della Giornata internazionale dei Musei, al Museo Centovalli e Pedemonte d’Intragna vi saranno le porte aperte e i visitatori saranno accolti dal profumo del pane cotto nel forno a legna nella corte esterna della sede espositiva.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved