Locarnese

Ascona, festa del canto nel Locarnese al Papio

La manifestazione si svolgerà sabato 14 maggio nella chiesa e nel chiostro del Collegio e vedrà la partecipazione di 150 allievi della scuola

Tutte le voci
(Coro Calicantus)
10 maggio 2022
|

Per chiudere la stagione culturale ’21-22, Calicantus si presenta al completo in una giornata di "Festa del canto nel Locarnese". La manifestazione si svolgerà sabato 14 maggio nella chiesa e nel chiostro del Collegio Papio di Ascona e vedrà la partecipazione di 150 allievi della scuola.

Con due concerti, un grande aperitivo per tutti, bancarelle e un racconto per tutti i bambini, Calicantus invita la popolazione a scoprire, in modo originale e un po’ poetico, i contenuti di educazione e crescita artistica offerta ai giovani.

Il programma prevede alle 16 il concerto dei cori preparatori Gemme, Boccioli e Fiori del Calicantus.

Alle 18, in aula magna, tutti i bambini, allievi e amichetti, potranno assistere a un momento di poesia con un racconto offerto dalla contastorie Valeria. Dalle 17.30, dopo il primo concerto, nel chiostro del Collegio è previsto un grande aperitivo per gli adulti e tutti i presenti. Infine alle 20.30 ci sarà il concerto con il coro principale e i Fiori del Calicantus.

Con questi due concerti Calicantus desidera rinforzare il legame con la popolazione e il suo territorio e offrire uno spunto di riflessione sul ruolo che la musica corale può avere oggigiorno nella formazione delle giovani generazioni. Ingresso libero a tutta la giornata, offerte volontarie. Il pianoforte è fornito da Ambrosius Pfaff, Locarno. La missione che muove il coro Calicantus, oltre allo sviluppo artistico e culturale dei giovani è sfociata in numerose iniziative benefiche, in particolare per la tutela dell’infanzia.

A partire dal 16 maggio fino al 2 giugno sarà possibile partecipare alle "porte aperte" nei seguenti orari: lunedì 16.45-17.30 o mercoledì 14.45-15.30 per bambini di prima elementare. Lunedì 17.30-18.30 o mercoledì 13.45-14.45 per bambini di seconda e terza elementare. Giovedì 17-18.30 per bambini di quarta e quinta elementare. Sede Calicantus, via Bramantino 27 a Locarno, telefono 091 743 21 81 o info@corocalicantus.org.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE