Locarnese

Parco giochi Losone, annullata l’inaugurazione

L’appuntamento rinviato per maltempo. Resta il mercatino dei bambini al portico delle scuole comunali

Concetto innovativo
6 maggio 2022
|

La cerimonia d’inaugurazione del nuovo parco giochi realizzato a Losone all’interno del giardino del Policentro Anziani, prevista domenica 8 maggio, è stata annullata a causa del tempo incerto. Il Mercatino dei bambini si svolgerà, invece, sotto il portico delle Scuole comunali.

La costruzione della nuova residenza medicalizzata è stata l’opportunità per il Comune di Losone di riorganizzare tutto il comparto. La tratta centrale di via Cesura, la strada che divideva in due il Policentro Anziani, è stata trasformata in una zona pedonale per unire in un unico vasto parco le aree verdi che avvolgono le due ali del complesso. All’interno di questo nuovo giardino pubblico è stato possibile realizzare un innovativo parco giochi, progettato anche per essere accessibile a persone con disabilità, che diventerà un luogo d’incontro fra generazioni diverse.

La nuova area giochi avrebbe dovuto essere inaugurata questa domenica 8 maggio con una cerimonia ufficiale, un pranzo offerto dal Comune e le visite guidate al nuovo Policentro anziani. La situazione meteorologica incerta ha reso necessario annullare l’evento, che sarà riproposto in seguito appena sarà definita una nuova data. Il Mercatino dei bambini, organizzato dall’Assemblea genitori Istituto scolastico di Losone, si svolgerà regolarmente, ma sotto il portico delle scuole comunali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE