27.04.2022 - 14:31
Aggiornamento: 16:57

Museo delle Centovalli, ecco le proposte

Venerdì accensione del forno a legna per una cottura didattica del pane secondo le antiche tradizioni. Il pomeriggio incontro del pubblico con gli artisti

museo-delle-centovalli-ecco-le-proposte

Questo venerdì 29 aprile si anima il Museo regionale delle Centovalli e del Pedemonte. Al mattino è infatti prevista l’accensione del forno a legna nella corte esterna della seicentesca Casa Maggetti. Gli interessati potranno partecipare all’atelier didattico volto a riscoprire la cottura del pane secondo le antiche tradizioni impastando e infornando una propria pagnotta (inizio alle 10, iscrizioni allo 091 796 25 77).
Nel pomeriggio spazio invece al primo degli incontri con gli artisti presenti nella mostra collettiva ‘incontr’ARTE’, inaugurata lo scorso 8 aprile all’interno delle quattro sale al terzo piano della sede. Dalle 16 in avanti Sabina Lombardo (fotografa dall’accurato interesse per le forme e i colori scaturiti da macro fotografie) e Alessandra Derighetti (ceramista specializzata nell’antica tecnica Raku di origine giapponese) incontreranno il pubblico in un contesto informale e allietato da un aperitivo offerto.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved