Locarnese

Arcegno, la Scuola nel bosco compie 20 anni

I festeggiamenti con discorsi ufficiali, uno spettacolo dei Confabula, bancarelle e il rinfresco

La sede fu inaugurata nel 2002
(archivio Ti-Press)
27 aprile 2022
|

La Scuola nel bosco di Arcegno compie 20 anni e per l’occasione sabato 30 aprile, a partire dalle 14, in sede si terranno i festeggiamenti. In programma un momento ufficiale, lo spettacolo per tutti "Pollicino", con i Confabula, la bancherella con la Scuola Steiner e l’immancabile rinfresco. La Scuola nel bosco è un’associazione che ha come scopo quello di promuovere attività nel bosco, per avvicinare bambini con i genitori, scuole e altri alla realtà di questo ambiente. La sede, una casetta di legno, è situata ad Arcegno lungo la Strada dei Polacchi, immersa nei magnifici boschi del Parco di Maia, foresta estesa su cento ettari (800 specie di piante), alle porte dell’agglomerato del Locarnese.

La Scuola nel bosco (con le sue attività con tanto di merenda) insegna a scoprire, a vivere e a rispettare la foresta, in altre parole insegna la natura ovvero la vita. Per organizzare una giornata dedicata al bosco, alla natura e alla biodiversità, basta chiamare; questo vale anche per le scuole, per lezioni e corsi legati all’educazione ambientale. Maggiori informazioni su: www.scuolabosco.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE