Locarnese

Ad Avegno lanciata la coppa Svizzera di casse di sapone

Venti le gare totali del campionato rivolto ai giovani fra i 7 e i 16 anni. Fra i corridori di casa si sono distinti Martinoni e Danesi.

Un 98 a tutta velocità: Giulio Martinoni
25 aprile 2022
|

Ad Avegno si sono svolte le prime gare valide per la coppa Svizzera 2022 delle casse di sapone con venti gare. A inizio aprile (sabato 2 e domenica 3) nel comune valmaggese si sono svolte due gare organizzate dal Team Moretti Racing, con due percorsi differenti per difficoltà e velocità che hanno messo a dura prova i concorrenti, giovani piloti tra i 7 e i 16 anni. Fra i corridori sono emersi due piloti del Tmr che partecipano al campionato: Giulio Martinoni (vincitore nel 2021) ha ottenuto un buon 4° posto nella gara di sabato, mentre è salito sul secondo gradino del podio nella gara di domenica. Eccellente anche le prove di Alice Danesi con due settimi posti, entrambi nella categoria principale.

La categoria regionale ha visto un’ottima partecipazione, che ha portato sul podio di sabato: 1° Yanis Balmelli di Malvaglia, 2° Liam Fornera di Losone, 3° Samuele Di Gangi dai Ronchini. Il podio di domenica: 1° Louis Jaccard di Gordevio, 2° Mattia Maggioni di Avegno, 3° Leandro Filippini di Avegno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE