quartino-cadepezzo-lavori-notturni-per-l-asfalto-antirumore
Ti-Press
Cadepezzo dal cielo
24.04.2022 - 14:27
Aggiornamento : 15:40

Quartino-Cadepezzo, lavori notturni per l’asfalto antirumore

Domani, lunedì, il via al cantiere di Ustra per la posa di una miscela fonoassorbente. Durerà per circa tre settimane, sempre dalle 21 alle 5

Prendono avvio domani, lunedì 25 aprile, i lavori notturni per la posa della nuova pavimentazione stradale sul tratto della A13 in via Monte Ceneri a Magadino, all’altezza dell’abitato di Quartino-Cadepezzo. Lo comunica l’Ufficio federale delle strade. I lavori si rendono necessari in seguito al degrado subito negli anni dall’asfalto, che verrà sostituito con una nuova miscela di tipo fonoassorbente, in modo tale da ridurre il rumore, a beneficio di tutti coloro che risiedono in questa zona.

Il cantiere sarà attivo per circa tre settimane (condizioni meteo permettendo) dalle 21 alle 5 del mattino. Durante queste notti, a seconda della fase di cantiere, il traffico verrà deviato lungo le strade comunali di Quartino (via al Trodo e via in Paes), oppure verrà gestito in modo alternato dagli agenti di sicurezza. L’accesso veicolare alle proprietà private di Quartino e Cadepezzo sarà comunque sempre garantito. In merito alle previste chiusure e deviazioni del traffico, i residenti sono già stati preventivamente informati dal Comune di Gambarogno.

Ustra si scusa per i disagi che queste chiusure notturne potrebbero comportare, invitando l’utenza alla prudenza e al rispetto della segnaletica di cantiere.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
asfalto fonoassorbente lavori notturni quartino-cadepezzo ustra
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved