club-filatelico-il-giorno-magico-e-sempre-di-giovedi
Ti-Press
Una passione arricchente
15.04.2022 - 16:17
Aggiornamento : 16:36

Club filatelico, il giorno ‘magico’ è sempre di giovedì

La sezione di Locarno apre le sue porte alle Scuole comunali di Muralto per informazioni e scambi. Cercansi urgentemente giovani appassionati

Caccia al socio per il Club filatelico di Locarno, una realtà sempre viva con i suoi circa 40 aderenti, ma che ha urgente bisogno di ringiovanire i ranghi. Il sodalizio, fresco di assemblea, ricorda di essere presente ogni giovedì dalle 18 nell’aula 15 delle Scuole comunali di Muralto, dove ha la sua sede. Sono bene accetti appassionati e collezionisti di francobolli per uno scambio di informazioni e di opinioni. Ogni primo giovedì del mese, sempre a partire dalle 18, viene organizzata una borsa con possibilità di scambio filatelico.

La sezione di Locarno del Club filatelico è stata fondata nel 1930 e fra i nomi che le hanno permesso di perpetuarsi nel tempo troviamo quelli del primo presidente Lodovico De Pedroni, di Noè Sciaroni, di Jackie De Carli e Camillo Beretta. Il club è attualmente presieduto da Vasco Jelmini (jelminivasco@gmail.com).

Al netto degli incontri fissi del giovedì, che seguono il calendario scolastico, un’occasione per conoscere il Club filatelico e confrontarsi con alcuni suoi membri sarà data da EspoVerbano.ch, la fiera-mercato del commercio ticinese prevista al Fevi dal 9 al 13 novembre, dove verrà allestito uno stand con tanto di pannelli dimostrativi.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
club filatelico locarno muralto scuole comunali
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved