Locarnese

Le nuove azioni benefiche di ‘Una Goccia nel Mare’

L’associazione con sede a Muralto ha raccolto fondi per Ridere per vivere, per il popolo ucraino e per il Pronto soccorso pediatrico di Bellinzona

Prezioso sostegno a Ridere per vivere del Ticino
15 aprile 2022
|

Prosegue l’instancabile opera di beneficenza di "Una Goccia nel Mare", associazione con sede a Muralto, senza scopo di lucro, che raccoglie donazioni per organizzazioni e persone bisognose in tutto il mondo. I tre grandi campi d’azione sono la maternità, la sanità e l’istruzione. La "politica" associativa consiste nel selezionare con cura i progetti da sostenere e assicurarsi poi che il denaro raccolto arrivi nel luogo previsto e venga utilizzato allo scopo.

Le azioni portate recentemente a compimento sono tre. La prima riguarda il sostegno a Ridere per vivere del Ticino, cui sono stati donati 3’500 franchi. Ridere per vivere è nata nel 2004 e si basa sulla "scienza del sorriso", secondo cui v’è una relazione diretta tra il ridere, le buone emozioni e la salute. I 3’500 franchi devoluti corrispondono a una borsa di studio per la formazione di un clown dottore. Non è finita, perché "Una Goccia nel Mare" ha appena devoluto altri 5’000 franchi a favore del popolo martoriato dell’Ucraina. Lo ha fatto sposando un progetto Ubs Optimus Foundation, con cui la donazione viene raddoppiata. Infine, un evento si è svolto negli scorsi giorni allo Spazio Matasci Arte alla Villa Jelmini di Tenero: era finalizzato alla raccolta di fondi per il Pronto soccorso pediatrico di Bellinzona.

Per conoscere più da vicino l’Associazione "Una Goccia nel Mare" ci si può recare fino a lunedì al Boat Show in corso al Porto patriziale di Ascona. Sul posto l’associazione è presente con una bancarella. Ed è (sempre) presente anche sul web, all’indirizzo www.unagoccianelmare.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE