Locarnese

Un gigante per il Festival: Swatch sarà Main partner dal 2023

Firmata oggi al Palacinema di Locarno una lettera d’intenti fra la rassegna cinematografica e il gruppo di Bienne. Manor si disimpegna, ma non del tutto

12 aprile 2022
|

Cambio della guardia nella graduatoria degli sponsor del Locarno Film Festival: Swatch, il gigante dell’orologeria con sede a Bienne, dal 2023 diventerà Main partner della manifestazione. Una lettera d’intenti è stata firmata questa mattina al Palacinema. La lettera "sancisce la volontà di rafforzare la partnership tra Swatch e il Locarno Film Festival", stando a quanto comunicato dalla rassegna cinematografica. Si parla dunque di un’intensificazione di un legame già esistente, visto che nel palmarès di Locarno c’è già lo Swatch First Feature Award, premio destinato alle migliori opere prime presentate al Festival. Diventando Main partner, il marchio creato da Hayek amplierà dunque il suo coinvolgimento nei progetti legati alla rassegna locarnese.

Marco Solari, presidente del Locarno Film Festival, commenta l’importante novità ricordando come sia Swatch, sia il Festival da sempre, nei rispettivi campi, sono realtà che si distinguono per la capacità di sorprendere e innovare: «Con Swatch il nostro Festival ha trovato un nuovo Main partner di alto valore, al fianco del quale, insieme agli altri suoi importanti sponsor e partner, può guardare con fiducia al futuro». Riconoscenza viene tributata a Manor, che dopo oltre 20 anni non sarà dunque più Main partner, ma rimarrà "vicina al Festival anche se in formati diversi".

«Alla Swatch, i progetti legati all’arte fanno parte del nostro Dna – dichiara dal canto suo Carlo Giordanetti, membro del comitato Product and Design e Ceo dello Swatch Art Peace Hotel –. Nel corso degli anni, la collaborazione con il Locarno Film Festival è diventata per noi sempre più importante: dalla scoperta di artisti con profili e background diversi, alla partecipazione di collezionisti e appassionati, passando per la creazione annuale di un orologio dedicato al Festival. A partire dal 2023, moltiplicheremo questa energia coinvolgendo ulteriormente Swatch e lo Swatch Art Peace Hotel nel programma del Festival e nelle attività parallele».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE