Locarnese

Locarnese, Gusta Cardada: da domani aprono le iscrizioni

La sesta edizione della passeggiata enogastronomica si svolgerà il 14 maggio. A disposizione seicento posti

Passeggiata enogastronomica con vista mozzafiato
(Ti-Press)
3 aprile 2022
|

Domani, 4 aprile, aprono le iscrizioni alla sesta edizione di Gusta Cardada, la passeggiata enogastronomica tra Cardada e Cimetta, che si svolgerà il prossimo 14 maggio (un sabato).

Quest’anno, saranno seicento i posti a disposizione dei partecipanti che potranno cimentarsi lungo il percorso della passeggiata mangereccia, fa sapere il gruppo promotore formato da Amis da la forchéta, dallo Sci Club Cardada, dall’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli e dalla Cardada Impianti Turistici. L’evento sposa natura e tradizione gastronomica, combinandole in una piacevole escursione in compagnia.

Le tappe saranno sette, disposte lungo cinque chilometri di sentieri, perlopiù situate presso i rifugi e le capanne della zona. Saranno questi i punti di degustazione dell’eccellenza enogastronomica, presentati da produttori e ristoratori locali, leccornie servite con stoviglie e posate biodegradabili. Una fra le novità: un nuovo percorso che si snoda da Orselina verso l’Alpe Vegnasca (Avegno) e ritorno verso Cardada-Colmanicchio, passando dalla terrazza panoramica di Cimetta.

A disposizione i mezzi pubblici della comunità tariffale Arcobaleno, dal proprio domicilio alla funicolare di Locarno-Muralto e ritorno. Le partenze avverranno in gruppi di 50 persone, il primo partirà alle 8.30, i successivi ogni 15 minuti.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.gustacardada.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE