Locarnese

Furto con destrezza in una gioielleria di Ascona

La polizia a caccia di due uomini: nel pomeriggio hanno sottratto cinque orologi di valore

Il colpo del 2016
(archivio laRegione)
1 aprile 2022
|

«Sì, c’è stato un furto, ma di più non posso dirle». Oggi verso le 17.30 la gioielleria Herschmann sul lungolago di Ascona è stata presa di mira da due ladri che hanno rubato cinque orologi. La laconica conferma del furto con destrezza è data alla ‘Regione’ dai titolari del negozio, che preferiscono però non rilasciare informazioni in più sull’accaduto. Alcuni passanti hanno riferito alla redazione di aver assistito all’arrivo della polizia: diversi agenti sono giunti sul posto armi in pugno. Stando a nostre informazioni vari posti di blocco, anche al confine, sono stati organizzati con l’obiettivo di catturare i due malviventi.

Dai primi accertamenti risulta che il primo ladro sia entrato in gioielleria e abbia chiesto alla venditrice di mostrargli alcuni orologi di valore; nel frattempo il complice ha fatto capolino. Verosimilmente, approfittando di un attimo di distrazione della donna, il primo ladro si è intascato gli orologi. I due sono così fuggiti e sono tutt’ora a piede libero, come conferma il servizio stampa della Polizia cantonale. Il colpo è stato messo a segno senza alcuna minaccia.

In passato (nel 2016), il negozio di preziosi era già stato bersaglio dei ladri, insieme ad altre gioiellerie del Borgo prese di mira in diversi episodi.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE