Locarnese

Corale Verzaschese, nel 30° si festeggia (anche) la 100ª ugola

Collaborazione, passione per il canto e amicizia alla base dei successi del sodalizio, che quest’anno sottolinea un importante giubileo

Festeggiata Rossana Cavalli, centesima corista
30 marzo 2022
|

Sabato scorso, 26 marzo, la Corale Verzaschese ha saputo esprimersi al meglio e ha fatto vivere grandi emozioni ai presenti durante la celebrazione della Santa Messa per i soci defunti. La benedizione della sede e della nuova insegna da parte di don Carlo ha caratterizzato l’importante ricorrenza.

Durante il momento ufficiale il presidente Sergio Gianettoni ha sottolineato come la forza della corale sia dovuta alla collaborazione, alla voglia di cantare, all’aiuto reciproco dimostrato da tutti in questi mesi difficili, all’amicizia, la voglia dello stare insieme; tutte cose che emanano dai canti proposti, ivi compreso il toccante "Signore delle Cime" nel quale si sono cimentati coristi ed ex coristi presenti. A proposito, vanno notati i festeggiamenti per la centesima corista della Corale Verzaschese – Rossana Cavalli – che ha fatto il suo debutto proprio durante la Messa. Una sottolineatura, questa, che cade a fagiolo per il 30° di attività del gruppo.

Il prossimo appuntamento nell’ambito del giubileo è per il 23 aprile alle 17 a Sonogno, per un concerto del quale sarà ospite il Coro amici della Montagna di Origgio (Varese).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE