Locarnese

Clinica Santa Chiara, accordo raggiunto sull’azionariato

La luganese Moncucco riprende tutti i titoli di Swiss Medical Network per la struttura acuta privata locarnese

La clinica locarnese
(Ti-Press)
23 marzo 2022
|

Si chiudono le vertenze sull’azionariato della Clinica Santa Chiara di Locarno. Swiss Medical Network e Clinica Luganese Moncucco comunicano di aver trovato un accordo che ha permesso alla Moncucco di riprendere tutte le azioni che Swiss Medical Network deteneva della Clinica Santa Chiara Sa e della Fope Holding Sa. "L’accordo – segnalano i vertici della Moncucco e di Swiss Medical Network in una nota stampa congiunta – è stato trovato nell’interesse della Clinica Santa Chiara, che è l’unica clinica privata acuta di tutto il Sopraceneri e che in futuro potrà contare sul sostegno delle tre cliniche acute private del Sottoceneri, la Clinica Sant’Anna e la Clinica Ars Medica che appartengono a Swiss Medical Network, e la Clinica Luganese Moncucco".

Risolta la controversia giudiziaria

Ricordiamo che negli scorsi mesi la vertenza giudiziaria sul passaggio di proprietà della Santa Chiara aveva fatto versare fiumi d’inchiostro. Una battaglia con tre fronti contrapposti: l’ormai ex Cda della Santa Chiara, quello della Moncucco e Swiss Medical Network. Le controversie tra i vertici avevano arrischiato, a un certo punto, di ripercuotersi sul personale, con il mancato pagamento degli stipendi, poi fortunatamente risoltosi con lo sblocco del capitale necessario per i salari da parte della Pretura. La situazione d’incertezza ora si è definitivamente risolta con un accordo atteso che mette il punto finale alla vicenda. Potrà così essere portato avanti un programma di sviluppo e di rilancio della struttura, con rinnovata serenità sia per il personale impiegato sia per i pazienti, che vedono nella struttura locarnese un punto di riferimento medico-sanitario di lunga tradizione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE