Locarnese

Magadino, Accumulation 02 in mostra al Mad

Al Magadino Art Department si inaugura una mostra fotografica il cui filo rosso è l’esperienza artistica. La vernice propone una performance musicale

Dettagli
22 febbraio 2022
|

Fishnet Collective propone ‘Accumulation 02’, la seconda mostra che abiterà il Magadino Art Department (Mad; via Cantonale 172) dal 19 al 26 marzo prossimi. La vernice della mostra si svolgerà sabato 19 marzo, dalle 16 alle 4 del mattino e sarà suddivisa fra l’esposizione artistica nel foyer e un evento musicale nel locale barche (entrata: 10 franchi). Artisti espositori sono Marcello Marazan da Pordenone, Camilla Marrese e Gabriele Chiapparini da Bologna e Umberto Kornaglia da Alba. Shay da Lugano, Tsuniman da Londra e Jabrome (Locarno-Berlino) si dedicheranno ai contenuti musicali durante la serata.

I saloni del Mad saranno accessibili dalle 16; alle 18 è previsto un rinfresco nel foyer con gli artisti; alle 22 performance musicale con sonorità rave, techno, electro e breakbeat; chiusura dell’evento alle 4 del mattino. L’esposizione nel foyer è accessibile gratuitamente fino alla sua chiusura.

L’esposizione è curata da Davide Barberi e Saverio Stoll, con il contributo di Umberto Kornaglia. Il fil-rouge che lega le opere è il tema dell’archivio di esperienze "che una volta condivise diventano creatrici di un vissuto comune; il ricordo si forma da un passato non nostro ma che riusciamo a empatizzare". La fotografia è il veicolo attraverso il quale gli artisti hanno sviluppato i propri progetti, liberi però dal vincolo tecnico e concreto del mezzo espressivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE