locarno-agenti-in-fuga-dalla-polcomunale-il-municipio-che-fa
Ti-Press
Si sarebbero annunciati partenti in dodici
16.02.2022 - 16:52

Locarno, agenti in fuga dalla Polcomunale. Il Municipio che fa?

Interrogazione interpartitica, con 22 firme, chiede spiegazioni (e contromisure) per l’emorragia in corso nel corpo cittadino

“Fuga di agenti dalla Polizia comunale di Locarno; il Municipio come intende procedere?”. È il tema affrontato in un’interrogazione inoltrata oggi all’esecutivo da ventidue consiglieri comunali di diversi schieramenti politici (primi firmatari Simone Beltrame, “Per Locarno”, e Simone Merlini, Plr). In sostanza, si chiede al Municipio “in che modo vuole proseguire per fermare l’emorragia di agenti di polizia dal nostro corpo”.

Ai firmatari dell’interrogazione risulta che in questo periodo si registra “una notevole partenza di addetti alla pubblica sicurezza. È interessante di conseguenza conoscere le reali motivazioni di tale deflusso”. Segue una serie di domande: “Il Municipio è consapevole che è prevista la disdetta di lavoro di circa 12 agenti? Le cause sono dovute alle pensioni anticipate? Oltre a quanto citato alla domanda precedente, ci sono altre giustificazioni, come ad esempio malesseri sul posto di lavoro eccetera? Corrisponde al vero che numerosi agenti hanno concorso allo scopo di essere assunti da un altro datore di lavoro, disdicendo di conseguenza il rapporto d’impiego con il nostro Municipio? Infine, è volontà dell’esecutivo, anche solo parzialmente, sostituire gli agenti che cesseranno la propria attività professionale presso la nostra Città?”.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
agenti locarno polizia comunale
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved