incendio-in-gambarogno-l-intervento-potrebbe-terminare-venerdi
Ti-Press
Lavoro di bonifica senza sosta
09.02.2022 - 17:48

Incendio in Gambarogno, l’intervento potrebbe terminare venerdì

Anche oggi le operazioni di spegnimento sono avanzate con successo, confermando la buona strategia messa in atto dai soccorsi

“Un’ulteriore porzione di area interessata da focolai e punti caldi ha potuto essere bonificata con successo” durante l’operazione di spegnimento dell’incendio divampato sull’alpe di Neggia (fra sabato 29 e domenica 30 gennaio), giunta oggi alla decima giornata. “Le operazioni di sono svolte senza intoppi”, si legge nel comunicato stampa dei pompieri.

Il riscontro obiettivo di quanto compiuto in giornata verrà effettuato durante la notte tramite droni che scandaglieranno l’area e rileveranno i dati. Quanto fatto e ottenuto finora è segno tangibile di una efficace strategia della fase di spegnimento e bonifica, definita dalla Direzione dell’intervento e confermata anche per i prossimi giorni. L’obiettivo generale, si legge, è terminare la fase di spegnimento/bonifica entro mezzogiorno di venerdì. Domani, si conferma nel comunicato, una trentina di pompieri di montagna provenienti da tutto il cantone saranno ancora impegnati sul terreno; coadiuvati sempre da due elicotteri.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
gambarogno incendio spegnimento
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved