03.02.2022 - 15:07
Aggiornamento: 04.02.2022 - 16:34

Bosco Gurin: si scia su una sola pista, ma ‘vera’

La neve portata da nord conferisce al paesaggio un aspetto più da stagione invernale, ma non basta. Sempre agibili slittovia e strutture ricettive

bosco-gurin-si-scia-su-una-sola-pista-ma-vera

Bosco Gurin ritrova (parzialmente) il suo aspetto invernale. Almeno per qualche giorno. La neve portata da nord (una ventina di cm) nelle scorse ore ha infatti conferito anche ai pendii in quota una parvenza di normalità stagionale. In un inverno mai entrato nel vivo non sarà possibile sciare in tutto il comprensorio, visto che la coltre bianca non basta, ma questa spolverata permette di sciare su un fondo “autentico” lungo l’unica pista fino a ora aperta (piattello). Nel fine settimana, quindi, pista blu agibile e in buono stato, slittovia in funzione e ristorazione a disposizione di coloro che raggiungeranno la località della Valle Rovana per un’uscita sugli sci o, anche semplicemente, per una passeggiata in quota. Sarà disponibile un’offerta speciale per i fine settimana 5-6 e 12-13 febbraio legata all’Hotel Walser (con pernottamento, pasti e skipass al 50%). Per saperne di più: www.bosco-gurin.ch.
Le prospettive meteo non sono incoraggianti visto che per almeno una settimana ancora, di neve dal cielo, non dovrebbe arrivarne. C’è da sperare si abbassino le temperature così da permettere di sparare neve e garantire almeno l’offerta attuale.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved