Locarnese

C’è anche Nadia Dresti nel Cda della Palacinema Sa

Nel gremio della Sa locarnese la già direttrice della Ticino Film Commission affianca gli altri 8 membri, di cui 5 (come lei) “tecnici”

Nadia Dresti fra Giada Marsadri e Mattia Storni
(Ti-Press)
14 gennaio 2022
|

Non otto membri ma nove, per il nuovo Cda della Palacinema Sa. Nella composizione del gremio pubblicata dal nostro giornale mancava, per una svista, Nadia Dresti, che affianca la presidente confermata Carla Speziali, il sindaco Alain Scherrer, la capodicastero Cultura Nancy Lunghi e cinque elementi più “tecnici”: Tiziana Zaninelli, Thomas Geiser, Francesco Lurati, Michele Mainardi e Theo Mäusli (più il direttore Roberto Pomari).

Dresti, con la quale naturalmente ci scusiamo per la dimenticanza, ha un curriculum di peso: già direttrice Marketing della 20th Century Fox per la Svizzera, poi indipendente fra Ginevra e Parigi in relazioni pubbliche, comunicazione e promozione di film, per 8 anni è stata membro della Commissione federale del cinema all’Ufficio federale della Cultura a Berna, ha creato Locarno Pro al Festival – dove ha assunto anche la direzione artistica ad interim dopo la partenza di Lili Hinstin – ed è stata direttrice della Ticino Film Commission.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE