13.01.2022 - 11:43
Aggiornamento: 17:42

Bosco Gurin, apertura parziale degli impianti

Innevamento programmato su una pista e altre offerte per sport e svago nella località Walser

bosco-gurin-apertura-parziale-degli-impianti
archivio Ti-Press

A partire da sabato 15 gennaio (e soltanto nei weekend, fino a nuovo avviso) aprirà parzialmente il comprensorio sciistico di Bosco Gurin, nonostante – come segnala la direzione degli impianti di risalita in una nota inviata ai media – le condizioni d’innevamento non siano ottimali. Grazie alle basse temperature raggiunte negli scorsi giorni, è stato messo in funzione il sistema per l’innevamento programmato su una pista.

Saranno in funzione la prima seggiovia Ritzberg, la pista blu (Piattello), la giostra e il tappeto mobile per i più piccoli alla partenza della seggiovia, come pure la slittovia 4 stagioni. Aperto pure il ristorante Rossboda.

Da quest’anno, per evitare attese alle casse, da oggi pomeriggio è possibile acquistare lo skipass sulla piattaforma di Ticketcorner.

“Per poter aprire l’intero comprensorio – spiega la direzione –, si stanno aspettando le prime copiose nevicate. Tuttavia, visto le belle giornate soleggiate che si prospettano, riteniamo importante poter concedere agli appassionati dello sci, ai detentori delle stagionali e soprattutto alle famiglie la possibilità di trascorrere weekend in quota”.

Bosco Gurin offre pure itinerari per passeggiate con le ciaspole (ad esempio partendo dal paese raggiungendo Rossboda, passando per la Capanna Grossalp) e possibilità di pernottamenti (Hotel Ristorante Walser). Esiste pure l’applicazione per smartphone “Bosco Gurin” che informa sull’apertura degli impianti, la situazione meteo locale e le offerte speciali.

“Per accedere agli impianti non vige alcuna restrizione – conclude la direzione –. Per quanto attiene ai ristoranti e per poter consumare al loro interno vige invece l’obbligo del 2G per le persone oltre i 16 anni (vaccinati o guariti). All’interno dei ristoranti (self-service e con servizio al tavolo) va indossata la mascherina fino a quando non si è seduti”. Altre informazioni su www.bosco-gurin.ch.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved