Locarnese

Assenze per Covid alle Fart, continua l’orario ridotto

Nel Locarnese meno bus sulle Linee 1 e 7. Garantite comunque le prime e ultime corse, come pure il trasporto scolari

Ti-Press
7 gennaio 2022
|

“In considerazione del permanere di un elevato tasso di assenze per malattia del personale addetto all’esercizio autobus, causato da quarantena o positività al coronavirus, l’azienda di trasporto del Locarnese conferma il mantenimento dell’orario ridotto per le Linee urbane 1 e 7 e introduce una serie di accorgimenti volti a massimizzare l’efficienza del servizio di trasporto offerto, in vista della ripresa delle attività lavorative e scolastiche”.

I vertici delle Fart segnalano che l’orario ridotto, introdotto lo scorso 3 gennaio, sarà mantenuto fino a nuovo avviso. Saranno toccate esclusivamente la Linea 1 Gordola-Tenero-Locarno-Ascona-Losone e la Linea 7 Locarno-Losone, che continueranno a circolare, anche nelle ore di punta, con un orario cadenzato ogni 15 minuti anziché ogni 10 minuti. “Sulla base delle risorse disponibili e delle valutazioni effettuate nel corso della settimana, sono stati identificati alcuni accorgimenti che mirano a massimizzare l’efficienza del servizio di trasporto offerto in vista della ripresa delle attività lavorative e scolastiche – indica la direzione in una nota inviata ai media –. Da lunedì 10 gennaio saranno pertanto introdotte le seguenti misure: la prima corsa del mattino e l’ultima corsa della sera saranno assicurate anche per la Linea 1 e la Linea 7, per garantire l’abituale catena di trasporto al nodo d’interscambio di Locarno Stazione per le diverse destinazioni a lunga percorrenza; le corse della Linea 7 saranno prolungate fino alla fermata Losone, Zandone ogni 30 minuti; saranno assicurate tutte le corse destinate al trasporto scolari (corse integrate) e le abituali corse di supplemento”.
Maggiori informazioni sull’orario in vigore al sito fartiamo.ch, oppure sulle app e sui canali d’informazione elettronici, costantemente aggiornati.

“Le Fart garantiscono il massimo impegno nel preservare la salute dei collaboratori e nel garantire un buon servizio di trasporto pubblico anche in questa situazione d’emergenza – conclude la direzione –. Ringraziamo tutto il personale per la dedizione e l’impegno profuso e la gentile clientela per la comprensione e la collaborazione”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE