30.12.2021 - 14:33
Aggiornamento: 14:56

Brissago, anche il 2022 non avrà la sua ‘nodada de la befana’

Tenuto conto del delicato contesto pandemico, la società di salvataggio locale ha preferito annullare l’edizione della tradizionale manifestazione

brissago-anche-il-2022-non-avra-la-sua-nodada-de-la-befana
archivio Ti-Press
La ‘nodada’ del 6 gennaio 2020

Anche il 2022 perde la tradizionale manifestazione della ‘nodada de la befana’ di Brissago, in calendario il 6 gennaio prossimo, svolta come consuetudine nei pressi del porto comunale. Tenuto conto del delicato contesto pandemico, la società di salvataggio Verbano Sub Brissago ha ritenuto doveroso annullare l’appuntamento di inizio anno, che dovrebbe essere giunto alla sua 22esima edizione (se non sbagliamo i calcoli).

“La società si ritiene moralmente obbligata a contribuire al non diffondersi del virus e ad aiutare il sistema sanitario a svolgere i propri compiti in una maniera che sia la migliore possibile, a garanzia dell’accessibilità delle cure a tutti”, scrive nel laconico comunicato stampa la Sub Brissago. Inoltre, aggiunge, “svolgere una manifestazione goliardica e popolare come la ‘nodada’ privandola dell’aspetto festoso e folcloristico per osservare le restrizioni in vigore perde il senso per cui è stata concepita”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved