Locarnese

‘L’Acciarino magico’ di Andersen per i Minispettacoli

Domenica alle 16 all’Oratorio San Giovanni Bosco di Minusio, con la Compagnia Teatro dell’Orsa di Parma

In scena Bernardino Bonzani
9 dicembre 2021
|

Domenica, con “L’Acciarino magico”, va in scena il terzo appuntamento con la rassegna Minispettacoli di Minusio. “L’Acciarino magico”, liberamente ispirato al noto racconto di Hans Christian Andersen, verrà portato in scena dalla Compagnia Teatro dell’Orsa di Parma (regia Ilaria Gerbella, con Bernardino Bonzani) alle 16, al Teatro Oratorio San Giovanni Bosco di Minusio.

Tutto ha inizio quando un giovane soldato, di ritorno dalla guerra, incontra una vecchia strega seduta sotto un albero. La donna gli chiede di entrare nella cavità dell’albero per recuperare un vecchio acciarino a lei appartenuto un tempo, il giovane accetta. È da questo incontro che il giovane si troverà coinvolto in una serie di avventure che lo trasporteranno in un mondo fantastico, dove troverà tre cani magici dagli occhi spaventosi, diventerà ricchissimo e poverissimo e forse troverà l’amore.

Si tratta di uno spettacolo di narrazione e d’attore, con oggetti e burattini, consigliato dai 5 anni. Prevendita: Farmacia Verbano di Minusio; prenotazioni: agenda@scintille.ch. Cassa aperta dalle 15.15.

Gli spettacoli si tengono secondo le norme sanitarie vigenti. Info su www.scintille.ch

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE