Locarnese

Locarno on Ice, mascherina raccomandata e 2G

Il Municipio nella seduta di martedì 7 ha deciso di applicare alcune norme con l’intento di arginare i contagi e salvaguardare la salute pubblica

Regole per arginare la diffusione del virus in Centrocittà e a Locarno on Ice
(archivio Ti-Press)
8 dicembre 2021
|

Mascherina raccomandata e 2G. Sono le decisioni prese nella seduta del 7 dicembre prese dal Municipio di Locarno, cogliendo l’invito del Consiglio di Stato di raccomandare la mascherina.

In una nota stampa, l’esecutivo ha deciso di adottare alcune norme per scongiurare la diffusione del Covid-19 (vista la recrudescenza dei contagi), al fine di garantire ugualmente a popolazione e commerci di trascorrere il più normalmente e serenamente possibile le festività natalizie, da una parte; nonché salvaguardando la salute pubblica, dall’altra.

Da oggi, mercoledì 8 dicembre, nel villaggio di Locarno on Ice sarà applicato il cosiddetto “2G”, sigla derivante dai termini in tedesco “geimpft” (vaccinato) e “genesen” (guarito). L’accesso sarà quindi possibile solo per chi si è sottoposto alla vaccinazione o per chi è guarito dal Covid-19 e dispone di riflesso del relativo certificato. L’applicazione del “2G” varrà per la parte del villaggio dedicata all’aggregazione delle persone, ovvero quella con le casette gastronomiche e gli igloo. Mentre per l’accesso alla parte riservata allo svago, ossia la pista di ghiaccio, continuerà a non essere necessario disporre del certificato Covid.

Il Municipio, inoltre, ha raccomandato l’uso della mascherina nelle situazioni e nei luoghi in cui non possono essere garantite le dovute distanze tra le persone presenti. Questa raccomandazione è rivolta a tutte le persone che vorranno frequentare il centro e, in generale, le aree cittadine di maggior richiamo. Da domani, giovedì 9 dicembre, quindi nelle principali aree pubbliche della Città (come Piazza Grande) saranno identificabili specifici cartelli per indicare ai passanti la raccomandazione d’indossare la mascherina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE