03.12.2021 - 16:40
Aggiornamento: 16:55

Musica di Minusio, Concerto di gala

Ad aprire la manifestazione sarà la minibanda Lago Maggiore

musica-di-minusio-concerto-di-gala

Domenica 5 dicembre, alle 16, nell’aula magna delle scuole medie di Minusio alla Vignascia, avrà luogo il Concerto di gala della Musica di Minusio diretta dal maestro Mattia Terzi. Obbligatorio il Covid Pass o un test negativo con validità non superiore alle 24 ore nel rispetto delle normative vigenti.
Il Concerto di gala è il culmine del biennio 2020-2021 durante il quale la Musica di Minusio ha dovuto fare i conti con la pandemia. La filarmonica, per ringraziare i propri simpatizzanti per il caloroso sostegno, presenta il risultato del lavoro svolto.
A inaugurare il concerto sarà la minibanda, fiore all’occhiello della Musica di Minusio, che quest’anno si presenterà come minibanda Lago Maggiore: comprende oltre ai ragazzi provenienti dalla scuola allievi della Musica di Minusio, anche i loro coetanei della Filarmonica Valmaggese, della Musica di Cadenazzo e dell’Unione Filarmoniche Asconesi.
Nel corso della serata, cinque nuovi allievi provenienti dalla minibanda della Musica di Minusio entreranno a far parte della banda maggiore, inoltre verrà consegnata a Katia Imberti la medaglia d’argento dei 25 anni d’appartenenza a una società bandistica svizzera.
I ragazzi vengono preparati al meglio dai maestri diplomati al conservatorio: Magda Bianchini (flauto traverso), Moreno Fosanelli (sassofono), Sacha Bernasconi (clarinetto), Andrea Zotti (ottoni gravi), Patrick Berger (tromba) e Davide Poretti (percussioni). Per qualsiasi informazione in merito a questa nuova opportunità o per altre domande concernenti la scuola allievi ci si può mettere in contatto con il presidente Kohler Andreas (091 743 45 16) oppure visitare il sito www.musicadiminusio.ch.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved