locarno-porte-aperte-al-cisa-per-il-nuovo-anno-scolastico
Ti-Press
Professione cinema
02.12.2021 - 11:060
Aggiornamento : 16:06

Locarno, porte aperte al Cisa per il nuovo anno scolastico

Sabato 11 dicembre dalle 10 al Palacinema una presa di contatto per i futuri studenti al Conservatorio internazionale di scienze audiovisive

a cura de laRegione

Il Conservatorio internazionale di scienze audiovisive aprirà le sue porte sabato 11 dicembre (primo giorno d’iscrizioni all’anno scolastico 2022-2023). L’evento, indirizzato ai futuri studenti, avrà luogo, a partire dalle 10, nella sede della scuola al Palacinema di Locarno (entrata principale Piazza Remo Rossi).

In apertura, la direzione, i responsabili della didattica e i docenti, presenteranno i percorsi formativi della Scuola specializzata superiore: il biennio che permette di ottenere il diploma propedeutico in Designer dipl. Sss Design visivo, approfondimento Film, e l’anno di post-diploma di specializzazione con il quale si ottiene la qualifica riconosciuta di Cineasta cinetelevisivo (dipl. Spd Sss). Seguirà una proiezione di cortometraggi degli studenti in corso e una visita dei tecnologici spazi della scuola.

A margine dell’evento i partecipanti avranno modo di confrontarsi sia con i docenti, sia con gli studenti iscritti ai diversi gradi di formazione del Cisa. L’accesso all’evento sarà regolamentato secondo le norme sanitarie vigenti e consentito solo con certificato Covid, Green Pass o tampone negativo eseguito nelle 48 ore antecedenti l’evento.

È necessaria l’iscrizione, chiamando lo 091 756 00 90 (o info@cisaonline.ch).

Ti-Press
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved