GIRON M. (USA)
0
NADAL R. (ESP)
1
2 set
(1-6 : 4-5)
verscio-12mila-franchi-a-favore-dei-missionari
01.12.2021 - 11:140
Aggiornamento : 16:04

Verscio, 12mila franchi a favore dei missionari

Dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia, ha riscosso un ottimo successo il mercatino di raccolta fondi per Padre Carletti e Padre Bonzani

a cura de laRegione

Dopo la pausa forzata imposta dal Covid lo scorso anno, superando non poche evidenti difficoltà, il gruppo di lavoro diretto da Maria Keller ha fortemente voluto riproporre quest’anno, a Verscio, il Mercatino in favore dell’opera di Padre Carletti, il missionario pedemontano da oltre mezzo secolo impegnato in Ecuador. Lo scorso fine settimana nel caratteristico Salone Parrocchiale di Verscio è stato esposto quanto fornito dai collaboratori esterni. Lavori a maglia, artigianali, motivi e composizioni floreali inerenti alle imminenti feste natalizie e quant’altro hanno focalizzato l’attenzione dei numerosi visitatori accorsi. Il flusso di pubblico, nel corso dei tre giorni durante i quali si è svolto il mercatino, si è mosso all’insegna della stretta osservanza delle misure Covid. Molto apprezzata la qualità di quanto esposto e in particolare la fantasia, il gusto, la grazia nel proporre le offerte di acquisto: concretizzatesi al termine dei tre giorni, in un importo ammontante a 12mila franchi. Come da lunga tradizione, mille franchi verranno destinati a un altro missionario: Padre Bonzani operante in Uruguay. Il denaro è già da subito a disposizione dei due religiosi. Maria Keller e il suo gruppo di lavoro ringraziano sentitamente i visitatori e tutti coloro che hanno contribuito, in vario modo, al successo del mercatino. In particolare il Consiglio parrocchiale di Verscio che ogni anno mette a disposizione gratuitamente il salone parrocchiale e Don Sutor, per la disponibilità.

Un pensiero riconoscente ai due ragazzi, Michele e Fabian, che nella giornata di sabato, all’esterno con giovanile entusiasmo hanno allestito una bancarella di prodotti fatti da loro e dai rispettivi genitori. Il ricavato devoluto al WWF e a Padre Carletti.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved