Ajoie
0
Lugano
2
1. tempo
(0-2)
Zugo
0
Bienne
0
1. tempo
(0-0)
Ginevra
1
Losanna
1
1. tempo
(1-1)
Friborgo
1
Berna
1
1. tempo
(1-1)
Langnau
0
Lakers
0
1. tempo
(0-0)
Zurigo
3
Davos
0
1. tempo
(3-0)
Langenthal
1
Olten
0
1. tempo
(1-0)
Sierre
Zugo Academy
20:00
 
Ticino Rockets
0
GCK Lions
1
1. tempo
(0-1)
calicantus-in-concerto-a-locarno
30.11.2021 - 16:490

Calicantus in concerto a Locarno

Nella chiesa di Sant’Eugenio verrà eseguito anche il brano ‘Somebody to love’ (l’anteprima è su YouTube)

Il Calicantus ritorna in concerto nella chiesa di Sant’Eugenio in Città Vecchia a Locarno, venerdì 3 dicembre alle 20.30.

“Con questo concerto vogliamo incoraggiare le persone a uscire di casa, per dare un segnale ai giovani e alle loro passioni e per incontrarli nel momento della loro espressione gioiosa”, spiegano i vertici del coro cittadino, che presenterà alcune ultime produzioni. Tra queste “Somebody to love” dei Queen che Calicantus interpreta in modo originale e convincente, come si può vedere anche dal video su YouTube, creato in occasione della scomparsa di Freddie Mercury, una delle voci più vitali della scena rock di tutti i tempi avvenuta 30 anni or sono. “Video pubblicato anche per celebrare la vitalità che si esprimeva nella musica ruvida e creativa che le generazioni di quella stagione culturale di grande partecipazione erano riuscite a offrire al mondo. E la celebrazione della vita è anche affermare la vita che continua, quella dei giovani che, sempre e ancora, portano avanti l’arte e i propri sogni, col coraggio e la determinazione d’incidere nel proprio tempo”.

L’entrata al concerto di venerdì è libera, con offerte. Saranno eseguite pagine di T.L. De Victoria, J.F. Boleslasky, H. Purcell, G. Gershwin, I. Antognini, A. Ramirez, Simon & Garfunkel, Crosby Stills & Nash e del folclore internazionale.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved