25.11.2021 - 16:35

Per la Corale Verzaschese due concerti verso il 30°

Sabato 27 novembre a Vogorno e l’8 dicembre a Cugnasco per... rimettere fuori le ugole dopo tempi grami. Mentre l’anno prossimo c’è il giubileo

per-la-corale-verzaschese-due-concerti-verso-il-30
Ugole d’oro

Torna alla grande la Corale Verzaschese. Il primo appuntamento è imminente: domani, sabato 27 novembre, alle 17.30 la compagine si ripresenterà al suo pubblico nella chiesa di S. Antonio a Vogorno. L’8 di dicembre, festa dell’Immacolata, si terrà poi il concerto natalizio nella chiesa di Cugnasco. Questi incontri verranno tenuti rispettando le norme vigenti in merito al Covid-19.

Due canti su YouTube

Dal 27 ottobre 2020 al 4 maggio 2021 la Corale Verzaschese è stata costretta a sospendere le prove, causa Covid-19, ma non si è fermata. Sono stati registrati e postati su YouTube due canti: “Come un pittore” e “Cantique de Nöel”. Lo sforzo di coriste e coristi e del maestro è stato apprezzato e ha dimostrato che la vitalità non è certo andata persa. Comitato e coristi sono stati vicini tramite telefono e videoconferenze e questo ha contribuito a tenere unito il gruppo e ad uscire indenni dal periodo di stallo. Fra le date più significative vengono ricordate l’11 maggio 2021, con la ripresa delle prove in sede a voci separate e con le dovute precauzioni; e il 18 giugno, quando l’assemblea ha confermato il comitato uscente e Sergio Gianettoni alla presidenza. Nessun cambiamento sostanziale, dunque, quando ci si avvicina al trentesimo, previsto l’anno prossimo. Da segnalare anche che il 4 settembre a Vogorno si è tenuta una giornata di studio. Annullate per contro le manifestazioni di Tenero e Cugnasco.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved