23.11.2021 - 17:43
Aggiornamento: 18:37

Tenero-Contra punta sul calore rinnovabile per gli edifici

Giovedì una serata informativa alle scuole comunali per i proprietari orientati a sostituire l’impianto di riscaldamento a olio, a gas o elettrico

tenero-contra-punta-sul-calore-rinnovabile-per-gli-edifici
Ti-Press
Ad esempio il fotovoltaico

“Calore rinnovabile per gli edifici: vantaggi e incentivi”. È il titolo della serata informativa promossa dal Municipio di Tenero-Contra giovedì 25 novembre alle 20, alle scuole comunali di Tenero. La serata si rivolge a tutti proprietari di edifici che intendono chinarsi sulla questione del cambiamento del loro impianto di riscaldamento a olio, gas o elettrico con sistemi a energie rinnovabili come pompe di calore, impianti a legna, solare termico, teleriscaldamento, fotovoltaico. Oltre alle singole soluzioni tecniche verranno illustrate le possibilità di ottenere i vari incentivi disponibili.

L’evento si inserisce nell’ambito del programma federale “Calore rinnovabile”, tramite il quale l’Ufficio federale dell’energia/SvizzeraEnergia intende sensibilizzare i proprietari degli edifici riscaldati con sistemi tradizionali a valutare per tempo un possibile passaggio alle rinnovabili, nonché nel programma di misure energetiche delle quali si sta occupando la Commissione energia e ambiente del Comune. Programma dettagliato su www.studioenergia.ch/tenero-calore-rinnovabile. Per partecipare alla serata bisognerà presentare un certificato Covid con documento di identità.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved