Locarnese

Appuntamenti teatrali con l’associazione Scintille

Notte del racconto a Locarno e MiniSpettacoli a Minusio

Storie di Scintille
9 novembre 2021
|

Sono due gli appuntamenti teatrali per bambini e famiglie che l’associazione Scintille propone per questo mese di novembre. Il primo è per la tradizionale “Notte del racconto”. L’edizione 2021, il 12 novembre, ha per titolo “Il nostro pianeta - la nostra casa”. Per l’occasione la compagnia Storie di Scintille propone lo spettacolo di teatro narrazione “Chissadove”. È la storia di un piccolo semino che proprio non ne voleva sapere di diventare grande e del suo albero che proprio non ne voleva sapere di lasciarlo partire… L’appuntamento è per venerdì 12 novembre al Centro S. Antonio di Locarno dalle 20 (offerta libera).

Domenica 14 novembre al teatro oratorio S. Giovanni Bosco di Minusio (dalle 16) c’è invece il secondo appuntamento con la rassegna MiniSpettacoli: in scena “Papirus”, della compagnia Xirriquiteula Teatre di Barcellona. Uno scaricatore di porto e una ragazza di campagna si incontrano per caso, entrambi in fuga dalla guerra. Insieme, impareranno a fidarsi l’uno dell’altra, a lavorare e a crescere. Supereranno insieme la paura di realizzare i loro desideri e un nuovo mondo nascerà sotto le loro dita, con semplici pezzi di carta. Tutto senza parole, Papirus parla di amicizia, di speranza, delle paure che ci rendono piccoli. Con la mimica, i gesti e un lavoro creativo intorno alla carta, i due attori ci fanno entrare in un mondo dove regna la poesia. Prevendita: Farmacia Verbano di Minusio; prenotazioni: agenda@scintille.ch. Gli spettacoli si tengono secondo le norme sanitarie vigenti. Info su www.scintille.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE