Locarnese

Losone, cantiere in via Lusciago

Lavori per due mesi, tra marciapiede passante, asfalto e nuova piazza all’entrata del nucleo

L’area del cantiere (Swisstopo)
25 ottobre 2021
|

Lunedì 25 ottobre hanno preso avvio i lavori per la formazione di una nuova piazza all’incrocio tra via Lusciago e Contrada Maggiore a Losone: il cantiere durerà circa due mesi.
Gli interventi saranno suddivisi in due fasi durante le quali l’accesso al nucleo di San Giorgio sarà sempre garantito. Non saranno per contro utilizzabili i parcheggi pubblici presenti all’incrocio; come alternativa, il Comune propone stalli in via Cesura o sullo sterrato nei pressi del municipio.

Nel corso della prima fase (dal 25 ottobre al 5 novembre) verrà realizzato il marciapiede passante lungo via Lusciago e sarà posata la pavimentazione fonoassorbente (una giornata di lavoro nella quale sarà necessaria la chiusura completa al traffico veicolare sul tratto interessato). Durante la seconda fase, invece, sarà riorganizzato l’incrocio con formazione della nuova piazza: durerà dall’8 novembre al 17 dicembre.

Il programma potrà subire modifiche in funzione delle condizioni meteorologiche. Durante tutto il cantiere sarà sempre consentito l’accesso pedonale alle proprietà private e saranno garantiti i percorsi pedonali (compreso quello casa-scuola).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE