Locarnese

Ascona, una passeggiata sulle tracce di Peter Pan

Attività per le famiglie: sei chilometri a piedi con postazioni e diverse attività ludiche

Divertimento assicurato
8 ottobre 2021
|

La Coop escursione in famiglia, che ha luogo in tutta la Svizzera da diversi anni, farà tappa ad Ascona domenica 10 ottobre. È la prima volta che la manifestazione arriva in Ticino. Le iscrizioni sono ancora aperte e la partecipazione gratuita. La passeggiata di sei chilometri, dal bagno pubblico al Monte Verità, è destinata a famiglie e bambini. Sul tragitto saranno predisposte diverse postazioni con attività divertenti, legate al mondo di Peter Pan. La partecipazione è gratuita; basta iscriversi sul sito della manifestazione escursioneinfamiglia.ch, scegliendo l’orario di partenza desiderato (tra le 9 e le 13).

«La manifestazione – spiega Natalie Lupatini, responsabile marketing dell’Otlmv – si inserisce in una strategia che portiamo avanti da anni, che contempla un forte focus sul mercato svizzero nel target delle famiglie. Il nostro impegno a questo livello si esplica su diversi fronti, dall’organizzazione di eventi in loco, come le cacce al tesoro, alla partecipazione alla campagna di comunicazione di Svizzera Turismo dedicata alle famiglie, alle azioni sul territorio per consolidare il marchio Family Destination rilasciato dalla Federazione svizzera del turismo». Da notare che ad Ascona saranno presenti anche l’ambasciatrice di Ascona-Locarno Turismo Christa Rigozzi, oltre alla mascotte Pardy.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE