Locarnese

Locarnese, dieci anni di ci6@midnight

È uno dei 21 progetti di MidnightSports. Per rimarcare l’anniversario, alla palestra di Minusio è organizzata una serie di eventi speciali

Una serie di eventi speciali per celebrare i dieci anni del progetto. Il primo in calendario è per sabato 9 ottobre
7 ottobre 2021
|

ci6@midnight, questo ottobre, compie dieci anni. Il progetto della Fondazione IdéeSport, promosso dai Comuni di Minusio, Muralto, Brione sopra Minusio e Orselina, apre la palestra delle Scuole medie di Minusio il sabato sera durante l’anno scolastico (dalle 20.15 alle 23), permettendo ai giovani dalla seconda media ai 17 anni d’incontrarsi, praticare attività sportive e divertirsi in un contesto sano e sicuro.

Per celebrare l’importante traguardo, il team di ci6@midnight, composto da alcuni collaboratori adulti ma soprattutto da adolescenti della regione (junior coach), proporrà diversi eventi speciali durante la stagione. Il primo è previsto per sabato 9 ottobre 2021 e prevede alcuni tornei così come la proiezione della partita di calcio Svizzera-Irlanda del Nord.

ci6@midnight è uno dei 21 progetti MidnightSports offerti sul territorio cantonale. Durante questo decennio sono state realizzate 270 serate che, nelle stagioni precedenti la pandemia di coronavirus, hanno registrato una media di 45 partecipanti a evento. Il Covid-19 ha reso necessaria l’implementazione di misure restrittive e due periodi di lockdown per arginare i contagi. A partire da settembre di quest’anno è stato però possibile riaprire la palestra senza troppe limitazioni (per i 16enni e i 17enni è necessario il certificato Covid).

La partecipazione a ci6@midnight è gratuita e non necessita d’iscrizione. È però necessario presentare il tagliando con i dati personali e un documento d’identità valido. Il tagliando, così come maggiori informazioni sul progetto, sono reperibili sul sito www.ideesport.ch/it/projekt/ci6midnight.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE