Locarnese

Hockey club Ascona, due stagioni consegnate agli archivi

L’assemblea (dopo diversi rinvii) si è riunita e ha approvato le relazioni tecniche e finanziarie

La pista della Siberia
(Ti-Press)
5 ottobre 2021
|

Sguardo rivolto al passato per archiviare una stagione, quella 2019/2020, portata a termine con buoni risultati, e un’altra, quella 2020/2021, completamente stravolta dalle limitazioni imposte dalle autorità per arginare la diffusione del coronavirus. Negli scorsi giorni al ristorante Siberia s’è potuta finalmente tenere l’assemblea generale ordinaria dell’Hockey club Ascona, rinviata a più riprese proprio a causa della pandemia. I soci hanno dato luce verde alle relazioni tecniche del coach della prima squadra, Achille D’Ambrogio, e del responsabile del settore giovanile, Edoardo Conceprio. Pure approvate le relazioni finanziarie riguardanti le due stagioni presentate dal presidente Paolo Monotti.

Durante i lavori si è guardato anche al futuro: il presidente ha riferito della creazione di un gruppo di lavoro in seno al comitato che si è dato l’obiettivo di condurre in porto l’estensione del progetto Rivers alle prime squadre dell’Hc Ascona, dell’Hc Vallemaggia e dell’Hc Valle Verzasca. Capitolo copertura pista: il progetto è stato presentato al Municipio che ha dimostrato interesse, tanto che ha chiesto agli altri Comuni del Locarnese la disponibilità a partecipare al finanziamento dell’opera, ritenuta d’importanza regionale e i cui costi sono preventivati in circa 2,1 milioni di franchi. Le risposte stanno rientrando in questi giorni e presto si tireranno le somme. Da parte sua Paolo Angeloni, direttore della Regio League, ha reso attenti tutti al rispetto delle direttive emanate dalla Federazione per contrastare la pandemia sulla scorta di quanto deciso dalle autorità. Il rischio è infatti che, come per la passata stagione, ci si veda costretti a imporre uno stop dell’attività agonistica.

Da rilevare infine l’ufficializzazione dell’ingresso in comitato di Gabriele Ottiger (manifestazioni) e Gianni Arosio (sponsoring), già attivi dalla passata stagione in sostituzione di Wendy Pallua e Ivan Bernasconi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE