Locarnese

Cisa, la consegna dei diplomi (e i lavori dei ragazzi)

Venerdì la cerimonia per i nuovi Designer Sss in Design visivo Film e i Cineasti cinetelevisivi Spd per le annate 2020-21 e 2019-20

(Ti-Press)
5 ottobre 2021
|

La cerimonia di consegna dei diplomi 2020 e 2021 del Conservatorio internazionale di scienze audiovisive (Cisa) avrà luogo venerdì 8 ottobre dalle 17 nella sala 1 del Palacinema. Dopo un breve saluto del consigliere di Stato Manuele Bertoli, del presidente Cisa Michele Dedini e del direttore Domenico Lucchini, saranno consegnati i diplomi di Designer SSS in Design visivo Film e di Cineasta cinetelevisivo Spd del 2020-21, così come quelli dello scorso anno, quando per le limitazioni imposte dalla pandemia la cerimonia era stata annullata.

Venerdì il pubblico potrà poi assistere alla proiezione dei lavori di fine anno di alcuni neodiplomati. A partire dalle 18 saranno presentati “Villagers” di Yuri Tuena, “SMILE” di Mattia Malaspina, “Intre montes” di Antonio Valerio Frascella, “After a Dream” di Alan Koprivec, “Una notte senza nome” di Enea Francia e “Terrepiane” di Thomas Tattarletti. Dopo una pausa, alle 21, le proiezioni proseguiranno con “XTalk” di Sophie Jean-Richard, “Dreaming” di Virginia La Monaca, “Angelica” di Valerio Picchi, “Petricore” di Reto Gelshorn e Rafael Grieco, “Tu che forse vedrai il sole”, di Andrea Franchino, “Cosa è cambiato” di Reto Gelshorn, “Destination Fucked” di Carlo Bianchi e “Break the Rules” di Yuri Tuena.

Alcuni lavori di diploma sono stati coprodotti con Rsi, Jfc Produzioni, Central Productions e sostenuti da Canton Ticino, Filmplus, Ticino Film Commission, Fondazione Sardegna Film Commission e Regione Sardegna.

L’accesso alla serata sarà regolamentato secondo le norme sanitarie vigenti e consentito solo con certificato Covid, Green Pass o tampone negativo eseguito nelle 48 ore antecedenti l’evento.

La prenotazione è necessaria. È possibile iscriversi compilando il modulo al link https://forms.gle/2fyS8ST2ALKrUEBP6; scrivendo a info@cisaonline.ch; telefonando al numero 091 756 00 90. Entrata libera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE