28.09.2021 - 15:21
Aggiornamento: 16:04

Avegno, exploit di Martinoni al Gran Premio delle casse di sapone

La stagione della Coppa Svizzera si è conclusa lo scorso fine settimana in Vallemaggia. Il giovane esponente del Tmr ha sbaragliato i concorrenti

avegno-exploit-di-martinoni-al-gran-premio-delle-casse-di-sapone
Ecco il podio: sul gradino più alto Giulio Martinoni

La stagione della Coppa Svizzera delle casse di sapone 2021 si è conclusa con il 15esimo Gran Premio di Avegno, organizzato dal Team Moretti Racing (Tmr) e svoltosi sabato 25 e domenica 26 settembre. Una due giorni di gare su due percorsi differenti con pendenze, velocità e difficoltà diversificate.

La gara di sabato ha visto un podio tutto confederato e domenica sul percorso storico – dove l’ultima vittoria ticinese era andata all’attuale direttore tecnico e allenatore del Tmr, Lorenzo Moretti nel lontano 2010 – la sorpresa l’ha portata Giulio Martinoni di Aurigeno e giovane esponente del Tmr che ha sbaragliato la concorrenza con oltre 8 decimi di vantaggio.

Martinoni ha così dimostrato di aver raggiunto la giusta tecnica per affrontare tutti i percorsi; da segnalare che nella seconda prova cronometrata ha staccato il miglior tempo assoluto di giornata, disegnando traiettorie sul fondo bagnato a causa della forte pioggia. Nessuno ha saputo imitarlo o avvicinarsi al suo exploit: questo risultato gli ha permesso di fare un balzo in avanti nella classifica generale, dandogli la possibilità di essere il quarto miglior pilota a partire dalla prossima stagione.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved