Locarnese

Associazione Beogo in assemblea a Losone

Farà seguiro un incontro con Blandine Sankara, presidente dell’Ong Yelemani

Il cantiere per l'edificio scolastico
27 settembre 2021
|

Venerdì 1° ottobre, alle 20.15, alle scuole comunali di Losone, si terrà l’annuale assemblea ordinaria dell’Associazione Beogo. Richiesto il Covid pass. Farà seguito l’incontro con Blandine Sankara, presidente dell’Ong Yelemani.

L’Associazione Beogo ricorda che sono iniziati i lavori di costruzione del pozzo e della scuola a Gourga, villaggio situato nei pressi Ouahigouya, nel nord del Burkina Faso. La trivellazione del pozzo ha dato esito positivo, l’acqua è stata trovata a 65 metri di profondità ed è di buona qualità. Nello stesso tempo è iniziata la costruzione del nuovo edificio scolastico. Il costo preventivato ammonta a 55mila franchi e la raccolta fondi continua. Inoltre sono quasi terminati i lavori di costruzione della scuola di Souli, anche in questo caso in un villaggio fortemente sotto pressione per l’afflusso di rifugiati che fuggono dalle regioni minacciate dal terrorismo. La scuola di Souli non dispone di acqua potabile, se le finanze lo consentiranno, Beogo ha intenzione di finanziare in futuro la costruzione di un pozzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE