tegna-il-sole-bacia-la-nuova-piazza
Ti-Press
Locarnese
26.09.2021 - 10:150
Aggiornamento : 27.09.2021 - 14:50

Tegna, il sole ‘bacia’ la nuova Piazza

Inaugurata ufficialmente sabato, è stata un’occasione di festa per tutta la comunità, a 10 anni dal voto sull’aggregazione

Un’opera pubblica realizzata in tempo record e nel pieno rispetto dei costi, a totale soddisfazione di tutti, che garantirà momenti di aggregazione e vita sociale per la collettività. Lo ha ricordato il sindaco Fabrizio Garbani Nerini, sabato, all’inaugurazione ufficiale della nuova piazza Don Gottardo Zurini di Tegna. Una giornata di festa, per la popolazione delle Terre di Pedemonte, dal momento che l’evento ha coinciso con i dieci anni dal voto sull’aggregazione di Cavigliano, Verscio e Tegna.
L’autorità (Municipio e Consiglio comunale), in perfetta sintonia, ha voluto riqualificare questo spazio pubblico per renderlo più fruibile e trasformarlo in una grande area di svago e ritrovo, con nuove pavimentazioni, arredi, un verde arricchito e riqualificato e una fontana con giochi d’acqua. Niente più auto e motocicli sul sedime, ma solamente pedoni. In un anno e qualche mese, la trasformazione radicale è stata portata a termine con successo. Tanti i cittadini presentatisi al “taglio del nastro” (favorito dal bel tempo), a dimostrazione della bontà del lavoro eseguito. Oltre al pranzo offerto, il programma dell’evento proponeva musica e un pomeriggio all’insegna della cultura.

Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved